Il mercato punta gli occhi su Blue Financial Communication.
Il titolo, sospeso ieri per eccesso di rialzo, ha chiuso la seduta con un rialzo del 19% a 1,25 euro.
Il mercato sembra essersi accorto delle importante operazioni messe in atto dal gruppo, e sta premiando il titolo che nell’ultima settimana ha segnato un +33,7 per cento in attesa della pubblicazione dei conti il prossimo 19 marzo.
Un esercizio in cui il gruppo editoriale milanese ha portato a termine una serie di operazioni su vari fronti, che hanno consentito al business di spaziare dalla carta stampata al digitale.
Dopo il successo di Forbes e delle iniziative legate al mensile, quali gli eventi ForbesLIVE, il lancio del magazine mensile Asset, dedicato ai gestori e ai prodotti finanziari, ha completato la business community aggiungendosi a Bluerating e a Private.
Inoltre, si ricorda l’opzione di acquisto a favore di BFC per la maggioranza del capitale sociale di Reteconomy (dal 51% al 100%), da esercitarsi, in una o più volte, entro il 31 dicembre 2019. Operazione che vedrà la trasmissione dei contenuti digitali sui canali satellitari di Sky e sul digitale terrestre, per creare un dipartimento per la realizzazione, produzione, post-produzione e messa in onda di format video per arricchire l’offerta sui siti di proprietà e sulle piattaforme tv.
Il gruppo è anche impegnato nel rafforzamento dell’area educationcon Blue Accademy e nel consolidamento delle basi del Blue Advisor, più in particolare della piattaforma fintech per servizi on line a pagamento rivolta ai promotori indipendenti.