BFC (Aim) – Dopo il +19% di ieri occhi puntati sul titolo in attesa dei conti

Il mercato punta gli occhi su Blue Financial Communication.

Il titolo, sospeso ieri per eccesso di rialzo, ha chiuso la seduta con un rialzo del 19% a 1,25 euro.

Il mercato sembra essersi accorto delle importante operazioni messe in atto dal gruppo, e sta premiando il titolo che nell’ultima settimana ha segnato un +33,7 per cento in attesa della pubblicazione dei conti il prossimo 19 marzo.

Un esercizio in cui il gruppo editoriale milanese ha portato a termine una serie di operazioni su vari fronti, che hanno consentito al business di spaziare dalla carta stampata al digitale.

Dopo il successo di Forbes e delle iniziative legate al mensile, quali gli eventi ForbesLIVE, il lancio del magazine mensile Asset, dedicato ai gestori e ai prodotti finanziari, ha completato la business community aggiungendosi a Bluerating e a Private.

Inoltre, si ricorda l’opzione di acquisto a favore di BFC per la maggioranza del capitale sociale di Reteconomy (dal 51% al 100%), da esercitarsi, in una o più volte, entro il 31 dicembre 2019. Operazione che vedrà la trasmissione dei contenuti digitali sui canali satellitari di Sky e sul digitale terrestre, per creare un dipartimento per la realizzazione, produzione, post-produzione e messa in onda di format video per arricchire l’offerta sui siti di proprietà e sulle piattaforme tv.

Il gruppo è anche impegnato nel rafforzamento dell’area educationcon Blue Accademy e nel consolidamento delle basi del Blue Advisor, più in particolare della piattaforma fintech per servizi on line a pagamento rivolta ai promotori indipendenti.