La European Automobile Manufacturers Association (ACEA) ha pubblicato i dati sulle nuove immatricolazioni in Europa nel mese di febbraio 2019, che evidenziano un lieve calo in area EU + EFTA dello 0,9% a 1.148.775 nuovi veicoli.
Fa peggio del mercato FCA che a febbraio ha evidenziato una diminuzione delle vendite del 5,2% a 80.213 veicoli, con una quota di mercato scesa dal 7,3 al 7 per cento.
A livello di singoli brand, nel mese di febbraio si è confermato il trend positivo di Jeep, marchio di punta del gruppo, che ha visto aumentare le vendite del 35,5% a 16.286 veicoli, mentre il segmento Lancia/Chrysler ha riportato un incremento del 38,4% a 5.817 unità.
In calo le immatricolazioni per gli altri marchi del gruppo, in particolare quelle di Fiat, diminuite dell’11,4% a 53.301 unità, e di Alfa Romeo, scese del 41,4% a 4.334 veicoli.