Fullsix ha diffuso un comunicato stampa in nome e per conto del socio Orizzonti Holding che ha reso noto al mercato di aver avviato, unitamente alla controllata Centro Studi, un’azione legale contro Marco Benatti e la società Blugroup, di cui Benatti è socio di controllo.
L’azione è finalizzata alla risoluzione del patto parasociale per gravi inadempimenti da parte di Marco Benatti e Blugroup, sottoscritto lo scorso 11 aprile tra Orizzonti Holding, Centro Studi e Marco Benatti, e all’ottenimento di una pronuncia di condanna al risarcimento danni.
La società ha inoltre reso noto che sino all’assunzione da parte di Benatti e Blugroup di azioni risolutive atte a rimuovere gli inadempimenti contestati, Orizzonti Holding e Centro Studi si ritengono libere di non ottemperare a loro volta al patto parasociale.
Secondo gli orientamenti delle ultime ore, la circostanza da ultimo segnalata potrebbe assumere particolare rilievo in relazione alla governance di Fullsix.
Allo stato attuale, Orizzonti Holding e Centro Studi potrebbero formulare delle liste per l’elezione dei componenti del Cda che non tengano conto dei precedenti patti.