La società, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 14 febbraio, ha comunicato la propria decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria su massime 3.900.000 mila azioni ordinarie proprie, pari al 17,7% del capitale sociale e al 26,6% delle azioni ordinarie.
Il corrispettivo delle azioni (ex dividendo 2018) oggetto di acquisto è pari a 23 euro per azione e la durata dell’autorizzazione assembleare sarò di dodici mesi a partire da oggi.
L’Opa è rivolta indistintamente e a parità di condizioni a tutti i portatori di azioni e non ha ad oggetto le azioni di risparmio e non è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni.
È previsto che il Periodo di Adesione all’Opa inizi successivamente all’approvazione, da parte dell’Assemblea convocata il prossimo 18 aprile, del bilancio al 31 dicembre 2018 dal quale risultino sufficienti utili distribuibili e riserve disponibili.
Qualora il numero di azioni portate in adesione sia superiore al numero massimo di azioni oggetto dell’Opa, alle azioni portate in adesione verrà applicato il riparto secondo il metodo del “pro-rata”, secondo il quale la società acquisterà da tutti gli azionisti ordinari la stessa proporzione delle azioni da essi apportate all’Opa.