BFC (Aim) – Netto miglioramento dei margini operativi, Ebitda +154% nel 2018

La casa editrice specializzata nell’informazione sul personal business sui prodotti finanziari ha presentato i conti consolidati dell’esercizio 2018, chiuso con ricavi per 5,5 milioni, in crescita del 56,4% rispetto al 2017.

L’Ebitda balza del 154% a 0,7 milioni, con la relativa marginalità aumentata del 5% a oltre il 13 per cento.

L’Ebit diventa positivo per 0,2 milioni, a fronte di un deficit di 0,7mila euro nel 2017, nonostante l’aumento degli ammortamenti a 0,5 milioni (+65%) e degli accantonamenti a 26mila euro (+49,2%) .

La gestione finanziaria e straordinaria cambia segno, spesando oneri finanziari per 50,6mila euro, contro proventi per 0,7mila euro di proventi del 2017.

Il risultato dell’esercizio di pertinenza del gruppo registra un utile netto di 5,3mila euro, rispetto alla perdita perdita netta di 20mila euro dell’esercizio precedente.

Al 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto ammonta a 0,3 milioni, rispetto alla liquidità per 0,2 milioni a fine anno 2017.

Dennis Masetti, Presidente di Blue Financial Communication ha così commentato: “Il 2018 è stato un anno di grande crescita, chiuso con grandi risultati”.

Il numero uno ha sottolineato che il tutto è stato raggiunto nonostante “La realtà dei media è una realtà molto complessa, perché il mondo dei media si muove a una grande velocità”.

In tale contesto, “BFC cavalca l’onda digitale, unendo iniziative legate al mondo dei media e dei tradizionali magazine con iniziative digitali, legate al video e agli eventi”, conclude Masetti.