Digital Value (Aim) – 2018, risultati pro-forma ampiamente superiori ai target Pas

Il CdA di Digital Value ha approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidato pro-forma al 31 dicembre 2018, chiuso con una crescita della marginalità a doppia cifra (Ebitda +21,2%, Utile netto +37%) trainata da una espansione della clientela “Large Account” soddisfatta con progetti, soluzioni e servizi IT a valore aggiunto.

I ricavi pro-forma ammontano a 298,1 milioni (+15,1% su base annua) mentre l’Ebitda pro-forma è pari a 24 milioni (+21,2%), superiore al target di 22,6 milioni legato alle Price Adjustment Shares (Pas).

L’utile ante imposte pro-forma riporta una crescita del 27,1% a 20,5 milioni, mentre l’utile netto pro-forma ha registrato un incremento del 37% a 14,8 milioni.

Al 31 dicembre 2018 Digital Value evidenzia una posizione finanziaria netta positiva (cassa netta) per 31,8 milioni, di molto superiore al target Pas di 15 milioni.

A seguito del superamento degli obiettivi di performance e generazione di cassa si sono verificati i presupposti per la conversione automatica di 1.335.336 Price Adjustment Shares Prima Tranche in altrettante azioni ordinarie della Società.