Il Ftse Italia Tecnologia chiude la prima seduta della settimana in calo del 2,5%, sottoperformando il benchmark di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,9%) e il Ftse Mib (+0,9%).
Il listino milanese è stato uno dei migliori nel Vecchio continente, agevolato dagli acquisti sui titoli bancari e dalla discesa dello spread, dopo la conferma del rating da parte di Moody’s. Nei prossimi giorni l’attenzione sarà focalizzata sulla riunione della Fed, da cui si attende la conferma di una politica monetaria accomodante, oltre che sul terzo voto decisivo per la Brexit.
Tornando al settore tecnologico milanese, la big cap Stm termina a -2,5% dopo il +5% della scorsa ottava mentre la tlc Telecom Italia recupera il 2 per cento.
In ribasso dell’1,6% Reply mentre Sesa, inclusa nel listino delle mid cap, chiude poco mossa a +0,2 per cento.
Fra le small cap proseguono gli acquisti su Gamenet (+5,1%) dopo il +16,2% dell’ultima settimana in scia ai conti. Ben intonata anche Eurotech (+3,8%), che ha diffuso venerdì a mercati chiusi i risultati del 2018. Sottotono invece Fullsix (-3,9%), con il socio Orizzonti Holding che ha avviato, unitamente alla controllata Centro Studi, un’azione legale contro Marco Benatti e la società Blugroup, di cui Benatti è socio di controllo.