Askoll EVA ha annunciato di aver siglato tre nuovi accordi per la commercializzazione dei propri veicoli in Romania, Montenegro e Macedonia.
L’approdo su questi mercati dai numeri ancora contenuti è interessante in una logica tattica in quanto, ha spiegato l’International Sales Manager Antonio Gerolimetto, “è volto a cogliere delle opportunità legate al mondo professional, in particolare nel segmento del food delivery”.
Askoll, ha proseguito il manager, “non può perdere l’occasione di presidiare queste piazze sin dai primi passi per interpretare un ruolo di leader in questa nascente arena competitiva. Abbiamo scelto partner consolidati, riconosciuti e con un’eccellente reputation”.
Nel dettaglio, in Romania il partner ufficiale ed esclusivo è Scooterlife SRL che con l’assortimento di Askoll amplierà la sua offerta dedicata alla distribuzione di veicoli a due ruota con le biciclette a pedalata assistita della gamma MADE IN ITALY.
In Montenegro il partner è Analiatech, newco che commercializzerà in esclusiva i mezzi Askoll, sia bici che scooter e sia consumer che professional. Inoltre, opportunità ulteriori potranno nascere nel servizio di renting di biciclette, nel quale il partner opera.
In Macedonia il distributore esclusivo di biciclette e scooter sarà infine Dynamix, realtà dotata di 6 dealer nelle zone chiave del paese e attiva per il 60% nel business delle due ruote.
“Penso sia poco lungimirante concentrarsi esclusivamente sui mercati primari e trainanti, che comunque rimarranno prioritari a livello strategico” ha commentato Giancarlo Oranges, Ceo di Askoll EVA.
“A livello tattico-operativo non abbiamo nessuna intenzione di dimenticarci di tutti quei Paesi con mercati dimensionalmente più limitati che stanno cominciando a muovere ora i primi passi: reputiamo importante esserci per conquistare le quote di mercato man mano che crescono.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA