Circle (Aim) – Sigla MoU per l’acquisto del 100% di 2BM

Circle ha reso noto di aver siglato un Memorandum of Understanding con 2BM per l’acquisizione del 100% del capitale della società stessa.

Il controvalore dell’operazione, il cui closing è previsto entro il 30 giugno 2019, è pari a 95.000 euro. L’importo potrà subire delle variazioni in base alla liquidità della target alla data del closing. Si segnala inoltre la presenza di una componente ulteriore “success fee” in funzione della crescita dell’Ebitda nel periodo 2019-2021.

2BM è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni software per il settore marittimo/portuale, che annovera tra i propri clienti varie agenzie e multimodal transport operator, nonché l’agenzia di uno dei tre più importanti armatori a livello internazionale.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al rafforzamento della partnership con i tre principali clienti.

L’operazione, in linea con le linee guida strategiche delineate in sede di IPO, permetterà a Circle di ampliare la propria offerta di soluzioni innovative per il mondo della Supply Chain dedicata alla logistica intermodale, grazie al know how e le forti competenze verticali di 2BM.

Nel 2018 il valore della produzione (pre-chiusura) è pari a 163.000 euro (+24% a/a), con una posizione finanziaria netta di circa 10.000 euro.
Si segnala che l’amministratore delegato di Circle, Luca Abatello, assumerà la carica di Presidente di 2BM.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle