Grifal (Aim) – Titolo in corsa (+5,7%) su conferma del brevetto europeo per cArtù

Corre oggi a Piazza Affari Grifal che, intorno alle 15:30, scambia in rialzo del 5,7% in area 5,2 euro, rispetto al +0,2% del Ftse Aim Italia.

Il titolo porta così a circa il 20% il progresso da inizio anno, beneficiando della conferma del brevetto europeo del processo di produzione di cArtù, il prodotto più rivoluzionario di Grifal.

Un brevetto che rappresenta un miglioramento importante degli asset tecnologici aziendali e renderà possibile acquisire risorse economiche supplementari attraverso la gestione diretta dei diritti di utilizzo.

cArtù, come raccontato dal Presidente Fabio Gritti a Market Insight, è infatti la punta di diamante che permetterà a Grifal “di fare quel salto quantico che perseguiamo da tempo, ma che oggi è prossimo al compimento”.

Prodotto che “sta infatti conquistando nuovi importanti apprezzamenti da parte di primari operatori, confortandoci sulle scelte fatte e rendendoci più che fiduciosi sull’evoluzione dei prossimi semestri”.

Per questo Grifal sta mettendo a punto una revisione del processo produttivo di cArtù, “finalizzata a triplicare la capacità produttiva dei nostri macchinari per l’ondulazione, per adeguarci alle dimensioni del mercato potenziale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal