Poste Italiane – Del Fante: nessun target di ricavi sulla Rc auto nel 2019

“Sulla Rc Auto confermiamo che non abbiamo nessun tipo di obiettivo di ricavi nel budget 2019. Abbiamo avviato alcune consultazioni col mercato l’anno scorso per poter eventualmente offrire questo tipo di prodotto nel corso del 2020. Non è ancora stato scelto un partner specifico”.

È quanto ha affermato nel corso della conferenza stampa relativa ai risultati 2018 e alla guidance 2019. “A questo scopo – ha aggiunto il manager – stiamo lavorando per alcuni progetti pilota focalizzati sui dipendenti della nostra azienda per capire la fattibilità della distribuzione del prodotto nel nostro network”.

Il Ceo ha poi ribadito che “il piano è basato su una crescita organica, non abbiamo all’orizzonte operazioni di acquisizione o poste straordinarie”.

Per quanto riguarda il settore della distribuzione di prodotti e servizi bancari, Del Fante ha spiegato: “Puntiamo a una crescita sostenuta maggiore di quella del mercato, che sarà del 20% per il settore nel corso del 2019. Lo facciamo mantenendo gli operatori che abbiamo oggi e scegliendo quelli più competitivi”.