La società ha presentato i risultati dell’esercizio 2018, chiuso con ricavi in crescita del 26% a 24 milioni grazie al contributo positivo registrato a livello di tutte le società del gruppo e al conferimento lo scorso ottobre della Satiz Technocal Publishing & Multimedia.
Per quanto riguarda la gestione operativa, l’Ebitda è aumentato del 14,5% a 4,75 milioni, con una marginalità al 19,7% (-200 punti base), mentre l’Ebit è diminuito del 5,6% a 3,18 milioni, con un ros al 13,2% (-440 punti base), complici i maggior ammortamenti.
L’esercizio si è chiuso con un utile netto di competenza del gruppo sostanzialmente stabile a 2,03 milioni, mentre l’utile netto adjusted (al netto degli oneri relativi all’aumento di capitale) è aumentato del 5% a 2,21 milioni.
Dal lato patrimoniale, la posizione finanziaria netta riporta liquidità per 7 milioni, rispetto all’indebitamento per 0,14 milioni al 31 dicembre 2017, grazie alla buona generazione di cassa e all’aumento di capitale da circa 5 milioni.
Nel 2019, il gruppo intende proseguire il proprio percorso di crescita, sia a livello organico che per linee esterne. L’aumento di capitale realizzato lo scorso anno, infatti, ha come scopo proprio quello di dotare la società delle risorse finanziare necessarie a sostenere l’attività di M&A, con operazioni mirate ad allargare la catena del valore dei servizi tecnici offerti, in particolare nel settore aeronautico.
Infine, il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre un dividendo di 0,05 euro per azione, per complessivi 316.618 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tps