Agatos ha siglato con uno sviluppatore italiano un accordo per la fornitura di ingegneria, progettazione e assistenza per lo sviluppo di due autorizzazioni volte alla costruzione e messa in esercizio di due impianti ciascuno con capacità produttiva di 500 smc/ora di biometano avanzato, alimentati con deiezioni bufaline.
Il valore atteso di competenza Agatos dell’ingegneria, progettazione fornita e del valore delle due autorizzazioni e delle due commesse per la costruzione degli impianti, è complessivamente stimato in circa 24 milioni.
Gli impianti verranno autorizzati su terreni già identificati nella provincia di Salerno, e saranno configurati in base al processo di digestione anaerobica proprietario di Agatos, il cosiddetto BIOSIP AGRI.
Lo sviluppatore ha già contrattualizzato il conferimento dei reflui bufalini con gli allevatori della zona. Gli impianti saranno in grado di trasformare ciascuno in biometano incentivato e sotto-prodotti i reflui di circa 15.000 bufale.
Secondo gli accordi, le autorizzazioni verranno cedute insieme ai contratti di EPC per la costruzione ed O&M per la gestione, stipulati dalle società veicolo con Agatos, a terze parti finanziarie e/o industriali.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos