Seduta sugli scudi per Blue Financial Communication, la migliore dell’Aim Italia. Intorno alle 16:35 il titolo avaza del 10,81% a 1,23 euro.
Da inizio anno le quotazioni hanno messo a segno un +23 per cento.
Martedì il Cda di Blue Financial Communciation ha approvato i conti del 2018, che hanno evidenziato un netto miglioramento dei margini operativi con l’Ebitda balzato oltre il 150% a 0,7 milioni.
In merito ai risultati dell’esercizio appena concluso, il Presidente, Dennis Masetti, ha sottolineato che “il 2018 è stato un anno di grande crescita, chiuso con grandi risultati”, nonostante la complessa realtà del mondo media in cui la società opera.
Di grande valenza il successo di Forbes e delle iniziative legate al mensile, quali gli eventi ForbesLIVE, e il lancio del magazine mensile Asset, dedicato ai gestori e ai prodotti finanziari, che ha completato la business community aggiungendosi a Bluerating e a Private.
Inoltre, si ricorda l’opzione di acquisto a favore di BFC per la maggioranza del capitale sociale di Reteconomy (dal 51% al 100%), da esercitarsi, in una o piu’ volte, entro il 31 dicembre 2019. Operazione che vedra’ la trasmissione dei contenuti digitali sui canali satellitari di Sky e sul digitale terrestre, per creare un dipartimento per la realizzazione, produzione, post-produzione e messa in onda di format video per arricchire l’offerta sui siti di proprieta’ e sulle piattaforme tv.
Il gruppo e’ anche impegnato nel rafforzamento dell’area education con Blue Accademy e nel consolidamento delle basi del Blue Advisor, piu’ in particolare della piattaforma fintech per servizi on line a pagamento rivolta ai promotori indipendenti.