Global Markets – Settore Media

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media.

Giornata sostanzialmente positiva per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib avanza dello 0,39%, il FTSE 100 dello 0,85% e il Dow Jones dello 0,57%. Poco sopra la parità il Cac 40 con un +0,03% mentre il Dax 30 scambia in controtendenza a -0,42%.

Facebook (-0,3%) ha scoperto e bloccato oltre 800 versioni dei video sulla strage in Nuova Zelanda.

Amazon (+0,2%) ha lanciato il servizio Mlb tv (Major League Baseball) sui canali Prime Video consentendo ai clienti Prime di iscriversi al canale sportivo che consente agli spettatori di guardare partite lr di baseball in streaming e offre contenuti on demand. Inoltre, gli abbonati al servizio Prime che utilizzano dispositivi Amazon Fire potranno inoltre avere accesso a contenuti aggiuntivi.

Su 21st Century Fox, BofA ha avviato la copertura a buy. Sempre su 21st Century Fox, Moody’s ha ritirato la valutazione sul merito di credito e l’outlook dopo l’acquisizione da parte di Walt Disney (-1,0%).

Il Ceo di Netflix ha dichiarato che la società non entrerà a far parte del nuovo servizio di streaming di Apple (+3,3%), secondo quanto riportato dalla rivista Variety.

Infine, Credit Suisse ha tagliato il rating di Tencent Music da outperform a neutral.