Seduta flat per il Ftse Italia Beni Immobili (+0%) che tuttavia ha sovraperformato al tempo stesso sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,5%), sia il principale indice milanese (-0,5%).
Sui mercati l’attenzione torna a concentrarsi verso il tema del commercio, in vista dei nuovi incontri fra Stati Uniti e Cina previsti per la prossima settimana. Nel frattempo Pechino ha fatto dei passi indietro sulla questione della tutela delle proprietà intellettuali.
Tra le Mid Cap, Covivio e Igd lasciano rispettivamente sul terreno lo 0,3% e lo 0,8 per cento.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, forti acquisti su Brioschi (+8,1%), CIA (+7,5%) e Gabetti (+4,8%). Quest’ultima dopo i conti del 2018, chiusi con ricavi operativi consolidati pari a 47,3 milioni (+18% a/a). Una dinamica che si è amplificata a livello di gestione operativa, con l’Ebitda in progresso del 61,3% a 1,6 milioni. L’ Ebit riporta un deficit di 0,8 milioni, in forte miglioramento rispetto al -3,2 milioni a fine dicembre 2017. Il conto economico si è chiuso con una perdita netta consolidata di 1,3 milioni, segnando un recupero del 38% rispetto al rosso dell’anno precedente.