Moda – Settore a -0,9%, vendite su Moncler (-1,8%)

Nella seduta di ieri l’indice settoriale della moda ha terminato a -0,9%, al di sotto del corrispondente indice europeo di confronto (-0,2%).

Il focus degli operatori era rivolto alla riunione della Fed, che nella serata italiana ha mantenuto invariati i tassi tra il 2,25% e il 2,5% senza prevedere ulteriori rialzi nel 2019.

Sul fronte commerciale, in attesa di un nuovo round di negoziati fra Usa e Cina nel corso della prossima settimana, sono emerdi dei passi indietro da parte di Pechino sulla tutela delle proprietà intellettuali.

Nel Ftse Mib vendite su Moncler, in calo dell’1,8 per cento. Attraverso un accelerated placement rivolto ad investitori istituzionali, il fondo francese Eurazeo è uscito dal capitale della maison del piumino vendendo tutte le 12,2 milioni di azioni detenute per circa 445 milioni.

Tra le Mid Cap Brunello Cucinelli ha guadagnato l’1,3%, mentre Tod’s si è mossa in controtendenza lasciandoo sul terreno l’1,1 per cento.

CSP International (+1,1%) si è presa la scena tra le Small Cap. Negli ultimi 5 giorni le quotazioni hanno messo a segno un +0,3 per cento.