Il gruppo Prismi, attivo nel settore del digital marketing e nella digital transformation, ha chiuso il 2018 con un valore della produzione pari a 21,2 milioni, in aumento del 42% rispetto ai 15,0 milioni del 2017.
L’Ebitda ammonta a 2,76 milioni, rispetto a 0,95 milioni del 2017 (+191%), con un margine sui ricavi del 13 per cento. Il margine operativo lordo “è stato influenzato dall’andamento negativo delle controllate InGrandiMenti S.r.l., che verrà prossimamente fusa nella Capogruppo, e soprattutto di Wellnet S.r.l. il cui risultato negativo è legato al protrarsi, per gran parte del 2018, della fase di start up”, come sottolineato dall’Ad di Prismi, Alessandro Reggiani.
Il risultato netto del 2018 è negativo per 1,6 milioni, in miglioramento del 53% rispetto ad una perdita di 3,4 milioni dell’anno precedente.
La posizione finanziaria netta al 31 dicembre è passiva per 25,4 milioni, a fronte di un indebitamento netto di 19,1 milioni a fine 2017.
(segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI