Servizi Italia entra nel settore dei servizi di lavanderia via app/web con l’acquisizione del 25% di Stirapp S.r.l., una start-up innovativa attiva nella progettazione e gestione di applicazioni e siti web dedicati alla prenotazione e gestione di servizi di lavanderia e stireria, sia verso cittadini privati che per il settore aziendale.
L’acquisizione avverrà tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, in una o più tranches, stimato in 0,55 milioni e finanziato attraverso indebitamento bancario che dovrebbe essere completato entro la fine del 2019.
L’accordo prevede inoltre la presenza di opzioni put e call, esercitabili nel 2023, su un’ulteriore quota del 20% del capitale di StirApp.
Con questa operazione Servizi Italia diversifica la propria attività nel settore di lavanderia e sostiene una start-up che punta ad essere operatore di riferimento nel proprio segmento innovativo, con una crescita sia dal punto di vista economico-finanziario che geografico sostenuta anche dalle risorse messe a disposizione nell’operazione.