Tamburi Investment Partners (Tip) detiene 600 milioni di liquidità che possono essere investiti e uno degli obiettivi è crescere nel settore del turismo, mentre non incrementerà la quota in Ovs, ora al 22% dopo la recente acquisizione del 18% del capitale.
È quanto ha dichiarato alla stampa nel corso della Star Conference di Borsa Italiana Claudio Berretti, direttore generale di Tip. “Solamente in Asset Italia abbiamo 380 milioni da investire. In Tip e Startip abbiamo oltre 100 milioni e in Tipo 65 milioni”, ha spiegato il manager.
“Cresceremo nel settore del turismo. Vedremo se per via organica o tramite acquisizioni”, ha detto Berretti. Nel settore nei mesi scorsi il gruppo ha fatto un importante investimento in Alpitour “società nella quale c’è ancora tanto da fare, sebbene tecnologicamente sia una delle più avanzate del comparto dopo aver investito circa 20 milioni nell’IT”, ha commentato il dg.
Il manager ricorda le potenzialità del settore del turismo, poiché bisogna anche considerare che ci sono molti “Npl legati al settore alberghiero”.
Per quanto riguarda la partecipazione in Ovs, il manager chiarisce che Tip è “a posto così, non cresceremo ancora nel capitale”, assicurando che “non c’è bisogno di ristrutturare il debito di Ovs”.
Relativamente alla possibile quotazione di Eataly, in cui Tip detiene una partecipazione del 20%, il dg ha dichiarato che e “l’Ipo rimane un obiettivo”, senza però fornire dettagli sulle eventuali tempistiche.