Seduta in calo, quella di mercoledì, per il Ftse Italia Tecnologia (-0,8%), che sottoperforma lievemente il benchmark di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,6%) e il Ftse Mib (-0,5%).
È stata complessivamente una giornata negativa per le borse europee, nell’attesa che si concludesse il meeting della Federal Reserve. Nel frattempo tornano in primo piano i dialoghi commerciali tra Stati Uniti e Cina, in vista di nuovi incontri nel corso della prossima settimana. In Europa ancora focus sulla Brexit, per la quale si prospetta un rinvio a giugno della deadline in scadenza il 29 marzo.
Tornando al settore tecnologico milanese, la big cap Stm termina in calo dell’1,3% mentre la tlc Telecom Italia cede il 2,4 per cento.
Tra le aziende a media capitalizzazione Reply lascia sul terreno l’1,3% e Sesa chiude invariata.
Fra le small cap prosegue il rally di Eurotech (+4,1%) innescato dai risultati del 2018. Gli acquisti premiano anche Digital Bros (+4,1%) e Techedge (+4,7%). Invariata Fullsix dopo i conti del 2018 penalizzati dalla riorganizzazione del gruppo, così come Esprinet dopo l’acquisto del 51% di 4Side, distributore italiano di Activision Blizzard, realizzi su Gamenet (-1,9%).