Sono state presentate due liste per il rinnovo del collegio sindacale di UniCredit, che dovrà essere nominato dalla prossima ordinaria convocata per l’11 aprile 2019 in unica seduta.
La prima lista presentata da Allianz (che detiene circa lo 0,997% del capitale sociale) ha candidato Angelo Rocco Bonissoni, Benedetta Navarra e Guido Paolucci per la carica di sindaco effettivo e Raffaella Pagani e Paola Manes per la carica di sindaco supplente.
La seconda lista presentata da una pluralità di fondi (titolari complessivamente di circa l’1,677% del capitale sociale) ha proposto Marco Giuseppe Maria Rigotti e Antonella Bientinesi per la carica di sindaco effettivo e Roberto Franchini e Enrica Rimoldi per la carica di sindaco supplente.
Riguardo i compensi, Allianz ha formulato la proposta di riconoscere annualmente al presidente del collegio sindacale 170.000 euro e a ciascun sindaco effettivo 125.000 euro, oltre a un gettone di presenza di 400 euro per ogni riunione del collegio sindacale, nonché un gettone di presenza del medesimo ammontare per la partecipazione ad ogni riunione degli altri organi aziendali.

























