DeA Capital – IDeA Corporate Credit Recovery II alla ricerca di un partner per Canepa

Il fondo IDeA Corporate Credit Recovery II, gestito da Dea Capital Alternative Funds Sgr (controllata di DeA Capital), è alla ricerca di un nuovo acquirente industriale per il gruppo tessile Canepa.

È quanto riportano fonti di stampa, le quali aggiungono che Canepa ha depositato presso il Tribunale di Como la domanda di accesso alla procedura di concordato in bianco.

Il fondo Idea Corporate Credit Recovery II, nel 2018, aveva rilevato il controllo della società con l’acquisto del 67% del capitale dopo un accordo di ristrutturazione dei debiti siglato con le banche creditrici del gruppo tessile. Lo scopo era quello di destinare 19 milioni di nuova finanza per il rilancio industriale di Canepa, come previsto dal piano industriale.

Ora il fondo è impegnato nel trovare un potenziale partner industriale e, secondo rumor di stampa, sarebbe in lizza tre gruppi.

Intorno alle 09:40 a Piazza Affari il titolo viaggia sulla parità a 1,40 euro, mentre l’indice di settore lascia sul terreno lo 0,9 per cento.