Italian Wine Brands archivia un 2018 sfidante riuscendo però a contenere un aumento straordinario dei costi della materia prima, preparandosi così a cogliere i consistenti benefici della distensione dei prezzi della materia prima stessa, già in atto nel corso dei primi mesi del 2019.
Nel dettaglio nel 2018 ha realizzato ricavi delle vendite a 149,86 milioni, in lieve crescita rispetto al 2017 (+0,1%).
L’Ebitda Restated del 2018 ha raggiunto i 14,6 milioni (9,7% sui ricavi delle vendite) e si confronta con un Ebitda Restated del 2017 di 16,03 milioni (10,7% sui ricavi delle vendite).
Il risultato netto di gruppo del 2018 è pari a 6,35 milioni, lievemente inferiore rispetto ai 6,73 milioni del 2017.
L’indebitamento finanziario netto del gruppo al 31 dicembre 2018 è pari a 3,37 milioni rispetto a 2,3 milioni del 31 dicembre 2017.
(segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands