“Abbiamo da poco annunciato il raggiungimento di una capacità di sviluppo di 1.200 appartamenti nei prossimi anni. Con questi nuovi appartamenti l’azienda è ufficialmente uno dei più grandi sviluppatori milanesi. Lanceremo un nuovo progetto in primavera, ma per noi si tratta di un’attività continuativa, il progetto è solo una tappa di un percorso sempre attivo che mira a far diventare lo sviluppo residenziale un’attività industriale. Attorno al brand Abitare In continuerete a vedere sempre nuovi progetti nelle diverse zone della città”.
Con queste parole Marco Grillo, Ad di Abitare In, conclude un’intervista rilasciata a Monitorimmobiliare, in cui illustra il modus operandi del gruppo immobiliare.
I progetti di Abitare In si sviluppano su zone semicentrali della città in grado di offrire una maggiore disponibilità di immobili dismessi da rigenerare.
“La rigenerazione urbana è un’attività fondamentale per una città come Milano che dal dopoguerra a oggi è cresciuta con una conurbazione tra industria e abitazioni. Ancora oggi Milano ha tantissimi immobili non residenziali dismessi. Questi spesso rappresentano una ferita nel tessuto del quartiere perché non sono decorosi nell’aspetto, ma anche pericolosi in termini ambientali, con una situazione da verificare” afferma Marco Grillo.
Ed aggiunge “La nostra attività è proprio quella di identificare questi immobili, acquistarli e poi, attraverso progetti condivisi con la pubblica amministrazione, realizzare immobili residenziali.”
Il progetto Milano City Village, le cui abitazioni sono state vendute in soli sei mesi con un anno di anticipo rispetto alle previsioni, conferma l’attenzione di Abitare In verso il tema della rigenerazione urbana.
Il gruppo guidato da Marco Grillo ridarà vita a un vecchio immobile in disuso da un decennio, ricco di cemento e che occupava circa 13.000 metri quadri, con la costruzione delle due palazzine, City Plaza e City Garden, e di uno spazio verde con una superficie che supera i 6.000 mq.
Rigenerazione urbana con un focus di prodotto verso i nuclei familiari.
Abitare In si rivolge principalmente al mercato delle famiglie, come spiega Grillo “I nostri clienti sono persone che vivono la casa e quindi valorizzano molto la possibilità di avere una casa totalmente su misura. Noi abbiamo riportato il cliente al centro, dando per la prima volta in Italia un prodotto nuovo totalmente su misura. Non solo la scelta delle finiture, ma il layout stesso della casa, l’organizzazione degli spazi, gli arredi. Chi compra casa da noi sa che, partendo da un appartamento ideale, si può procedere a trasformarlo completamente.”