MailUp (Aim) – Value Track alza target price sul titolo a 3,88 euro

A seguito dei risultati 2018 di MailUp, Value Track ha alzato a 3,88 euro (da 3,82 euro) il fair value sul titolo del gruppo attivo nelle marketing technologies. La nuova valutazione implica un upside potenziale del 29% rispetto all’attuale quotazione di 3 euro.

Gli esperti della boutique di analisi finanziaria indipendente hanno apprezzato i conti leggermente migliori delle loro stime a livello di ricavi e di utile operativo e ancor più sopra le attese (in termini percentuali) per quanto riguarda l’utile netto.

Ricordiamo che MailUp ha riportato una crescita sostenuta di tutte le voci di conto economico, con un valore della produzione in aumento del 47,2% a 40,2 milioni, un Ebitda in crescita del 30,9% a 3,8 milioni, un incremento del 48,2% dell’Ebit a 1,9 milioni e un utile netto più che raddoppiato a 1,26 milioni.

Solo la posizione finanziaria netta è risultata inferiore alle stime di Value Track (liquidità netta pari a 6,4 milioni rispetto a 7 milioni previsti) a causa dei maggiori crediti legati ad Agile Telecom.

Gli analisti sottolineano come questi dati non comprendano ancora il contributo della neo acquisita Datatrics che verrà consolidata solo nel 2019 e che, secondo Value Track, ha registrato un tasso di crescita a tre cifre nel 2018.

I messaggi chiave emersi dal 2018 secondo gli esperti della boutique sono: la solidità della crescita organica dei ricavi in tutte le business unit; la redditività operativa in aumento in termini assoluti ma in diminuzione rispetto ai ricavi a causa dell’effetto “SMS”; la crescita più rapida del previsto dell’utile netto, nonostante rimanga contenuto in termini assoluti; una struttura finanziaria sotto controllo nonostante l’attività di M&A.

Sulla base di ciò, Value Track ha rivisto marginalmente al rialzo le previsioni di conto economico per il 2019 e il 2020, con i maggiori ricavi di Agile Telecom parzialmente compensati dai costi legati al lancio di servizi professionali e Datatrics, mentre la stima relativa alla cassa netta è stata lievemente abbassata come effetto del punto di partenza inferiore nel 2019.

Al fair value di 3,88 euro indicato da Value Track, le azioni di MailUp sarebbero scambiate a circa 1,0x il multiplo EV/Sales 2019E e 10,6x EV/Ebitda 2019E.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens