PharmaNutra (Aim) – Cfo conferma il Buy e alza il tp a 23,30 euro

Cfo Sim conferma su PharmaNutra la raccomandazione Buy e alza il target price a 23,30 euro dal precedente 19,20 euro.

L’analista riporta che il gruppo ha registrato risultati 2018 in forte crescita e ben sopra le attese, trainati dalle vendite all’estero e da una crescita più che proporzionale dei margini. Risultati accompagnati da un deciso miglioramento della posizione finanziaria netta che consentirà a PharmaNutra di investire ulteriormente in crescita nonché in ricerca e sviluppo.

Il tutto puntando tra l’altro, per quanto riguarda l’Italia, sullo sviluppo di nuove aree di utilizzo per la supplementazione di ferro per via orale e il lancio di nuovi prodotti con un significativo potenziale di mercato, mentre all’estero l’attenzione è rivolta, ad esempio, alla penetrazione in nuovi mercati e all’approccio diretto delle più importanti aree quali Usa, Regno Unito, Francia e Germania, anche attraverso nuove filiali.

Strategie che dovrebbero consentire al gruppo di raggiungere nel 2021 ricavi a 66,4 milioni, un Ebitda adjusted a 16,5 milioni e un utile netto adjusted di 11,3 milioni, con Cagr rispettivamente del 12,5%, dell’11,7% e del 13 per cento.