Ubi – I grandi soci depositano la lista in vista del rinnovo del cda

In vista dell’assemblea dei soci  di Ubi del 12 aprile 2019 (unica convocazione) e in seguito alla riapertura dei termini per la presentazione delle liste sino al termine del 21 marzo con dimezzamento della partecipazione necessaria per il deposito (0,5% del capitale sociale), è stata depositata una lista di candidati per la nomina dei componenti del cda e del comitato per il controllo sulla gestione per il triennio 2019-2021.

In particolare, lo scorso 16 marzo è stata depositata una lista di 15 candidati da Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Banca del Monte di Lombardia e Mar.Bea- Zanetti Matteo, in esecuzione dell’accordo stipulato in data 18 dicembre 2018 fra il Sindacato Azionisti Ubi Banca, il Patto dei Mille e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, titolari complessivamente del 10,33% del capitale sociale.

La lista è divisa in due distinte sezioni, la sezione 1 con i candidati alla carica di consigliere e la sezione 2 con i candidati alla carica di consigliere e componente del comitato per il controllo sulla gestione, composte rispettivamente da 10 e 5 nominativi.

La sezione 1 comprende Letizia Moratti, Roberto Nicastro, Victor Massiah, Ferruccio Dardanello, Pietro Gussalli Beretta, Silvia Fidanza, Paolo Bordogna, Osvaldo Ranica, Letizia Bellini Cavalletti e Paolo Boccardelli.

La sezione 2 è composta da Alessandro Masetti Zannini, Alberto Carrara, Monica Regazzi, Francesca Culasso e Simona Pezzolo De Rossi.