Digital Value (Aim) – Cfo Sim conferma “Buy” e alza tp a 21,2 euro in scia ai conti 2018

In seguito agli ottimi risultati del 2018 riportati da Digital Value, Cfo Sim ha confermato il giudizio “Buy” sul titolo del gruppo IT specializzato in soluzioni per la Pubblica Amministrazione e i Large Account, alzando il target price da 16 a 21,2 euro. Una valutazione che implica un upside del 53% circa rispetto all’attuale quotazione di 13,9 euro.

I conti di Digital Value hanno superato le stime di Cfo Sim in termini di ricavi, profittabilità e soprattutto per quanto riguarda la posizione finanziaria netta, raggiungendo agevolmente i target legati alle Price Adjustmen Shares. Di conseguenza gli analisti hanno incrementato del 5% le previsioni dell’Ebitda nel periodo 2019-2020, introducendo inoltre le nuove stime sul 2021.

Secondo gli esperti il gruppo “ha dimostrato capacità e competenze per sovraperformare il mercato di riferimento” e “vanta un’offerta ancora più completa e integrata nel campo delle soluzioni e dei servizi IT, con aree di specializzazione e un elevato potenziale di crescita”.

Digital Value ha infatti sviluppato “un solido ecosistema, costituito dai principali fornitori di tecnologia, che consente di proporre soluzioni efficaci e personalizzate attraverso una rete di professionisti altamente qualificati distribuiti in tutto il paese, con cui Digital Value è in grado di gestire ogni fase del ciclo di vita di un progetto ICT”.

Grazie alla solidità finanziaria il gruppo può inoltre “svolgere un ruolo primario nel processo di consolidamento del settore”.

Da segnalare che nella seduta odierna, intorno alle 15:50, le azioni Digital Value guadagnano il 3,7% dopo aver chiuso la sessione precedente a +1,5 per cento.