Mattinata di acquisti sulle azioni Erg tra le migliori delle Mid di settore.
Intorno alle 11.23 il titolo scambia a 16,41 euro in progresso del 3,1%, a fronte della flessione dello 0,9% della seduta precedente. Intanto l’indice di riferimento settoriale, il Ftse Italia Servizi Pubblici, viaggia poco sotto il mezzo punto percentuale.
Ad alimentare gli acquisti sul titolo Erg potrebbe essere l’upgrade degli analisti di Banca Akros ad “Accumulate” dal precedente “Neutral”, mantenendo il target price a 20 euro (upside teorico del 21,9%).
La modifica della raccomandazione segue l’annuncio di ieri da parte della società di avere sottoscritto, tramite la propria controllata ERG Eolienne France, un accordo con Profond Finanzgesellschaft, con sede a Zurigo, per l’acquisizione del 100% di Les Moulins de Frouges, società di diritto francese titolare di sei parchi eolici con una capacità totale installata di 52 MW situati nel nord della Francia.
Il valore dell’acquisizione in termini di enterprise value è pari a 52,2 milioni. La società ha una posizione finanziaria netta nulla.
Dalle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, su 9 giudizi complessivi, 5 sono positivi, 3 neutrali e 1 negativo, con un target price medio a dodici masi pari a 19,18 euro (upside teorico del 16,9%).