Utility Aim – Settore flat, acquisti su Gruppo Green Power (+1,4%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso in sostanziale parità, facendo meglio del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share, in territorio negativo rispettivamente dell’1,6 e 1,3 per cento.

Il volume degli scambi è stato pari a 2.744.644 azioni, nettamente inferiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100 ex Spac ha chiuso in rialzo dello 0,2 per cento.

L’Aim Servizi Pubblici ha chiuso allineandosi al Ftse Aim Italia.

Acquisti su Gruppo Green Power ed Elettra Investimenti, rispettivamente in rialzo dell’1,4 e dello 0,6 per cento.

Il Cda di Enertronica (+0,4%) e l’assemblea straordinaria di Elettronica Santerno hanno definitivamente approvato il Progetto di fusione per incorporazione di Elettronica Santerno in Enertronica.

Nel 2018 Iniziative Bresciane (flat) ha registrato un Ebitda aumentato del 23,6% a 12,1 milioni. L’Ebit è cresciuto di quasi il 48% a 4,6 milioni. Il conto economico si è chiuso con un utile netto di pertinenza dei soci in progresso del 75,2% a 1,5 milioni, nonostante la maggiore incidenza della gestione finanziaria (+14,8% a 1,8 milioni) e maggiori imposte (+44,6% a 1,5 milioni).

La società ha concluso con Albertani Corporates un accordo di modifica del contratto sottoscritto nel giugno 2013, in base al quale Iniziative Bresciane acquistava il 100% di Società Idroelettrica Cortenese (SIC), proprietaria di una centrale idroelettrica in provincia di Brescia.

In base all’accordo di modifica, da un lato Albertani Corporates ha rinunciato all’opzione di acquisto per il riacquisto della partecipazione in SIC, dall’altro Iniziative Bresciane ha rinunciato di avvalersi del “meccanismo di adeguamento prezzo” di acquisto della partecipazione in SIC. Opzioni che comportano un effetto nullo in quanto di segno opposto.

Infine si segnala che venerdì scorso, 22 marzo, il presidente della Camera, Roberto Fico, ha annunciato il rinvio in Aula della discussione della legge Daga in quanto non è arrivata la relazione tecnica non vincolante da parte del Ministero del Tesoro sui costi della legge stessa. La proposta di legge sull’acqua pubblica è stata inviata al Ministero senza includere alcun emendamento presentato dalla Lega.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Iniziative Bresciane