Credem punterà sulla bancassicurazione, con l’obiettivo di superare nel 2019 le 500 mila polizze stipulate da famiglie e imprese.
Lo si legge in una nota rilasciata dalla banca, la quale spiega che il gruppo punta in particolare ad un sostenuto sviluppo dei premi con forte focalizzazione sul comparto delle polizze danni stand alone, per il quale è prevista una crescita superiore al 10% (in particolare protezione casa, salute e reddito).
L’istituto emiliano rafforzerà l’integrazione e le sinergie delle società Credemvita e Credemassicurazioni con tutte le reti del gruppo. Credem opera nel ramo vita tramite Credemvita, controllata al 100%, mentre nel ramo danni tramite Credemassicurazioni, controllata pariteticamente al 50% con Reale Mutua tramite una joint venture, rinnovata nei mesi scorsi.
A fine 2018, Credemvita aveva 216 mila polizze in essere (+2% a/a) registrando utile netto di 32 milioni (+12% su base annua), mentre Credemassicurazioni contava 260 mila polizze in essere (+4% a/a) realizzando un utile netto di 7,8 milioni (+10% su base annua).
Lo sviluppo della bancassicurazione avverrà grazie ad un’offerta completa ed un modello di consulenza integrato per individuare insieme ai propri clienti i bisogni di protezione, usufruendo degli oltre 600 punti vendita e 800 consulenti finanziari.