Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso con un +0,5 per cento, al di sotto del corrispondente indice europeo (+1%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (+0,4%).
Gli investitori hanno mantenuto il focus tra l’altro sui segnali di rischi recessivi emersi da alcuni dati macro e dall’obbligazionario, con lo spread fra T-Bond e titolo a 3 mesi ancora negativo.
Il tutto in attesa anche di sviluppi in tema Brexit e trattative tra Usa e Cina in vista dei nuovi incontri di questa settimana.
Positive le Big con Diasorin che ha fatto meglio con un +0,9 per cento. Recordati e Amplifon hanno riportato rispettivamente un +0,4 e un +0,2 per cento.
Tra le Mid la migliore è stata BB Biotech (+1,3%) mentre tra Small si è distinta MolMed (+5,5%).
Performance quest’ultima che potrebbe essere avvenuta in scia ad alcune dichiarazioni rilasciate da Riccardo Palmisano, Ceo della società milanese, in occasione di una conferenza stampa.
Il numero uno di MolMed ha dichiarato tra l’altro che la società è in trattative con diversi partner, sia nazionali che internazionali, per un’intesa commerciale su Zalmoxis, specificando che alcune realtà sono in discussione per una possibile licenza di quel prodotto per l’intera Europa e potenzialmente per gli Usa.
Trattative che MolMed spera raggiungano una fase avanzata entro giugno, con l’auspicio di concluderle entro la fine di quest’anno.