Circle (Aim) – Il Cda approva piano di buy back e script dividend

Il Cda ha approvato la proposta di autorizzazione allo stesso Cda all’acquisto e vendita di azioni prorpie, nei limiti e nel rispetto di quanto previsto dal Codice Civile, dalla normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse dalla Consob.

La proposta dovrà essere autorizzata fino ad un massimo di n. 300.000 azioni, pari a circa il 10% dell’attuale capitale sociale di 211.000 euro, per un periodo di 18 mesi dalla data della delibera assembleare.

Nella stessa sede il Cda ha deliberato di proporre ai soci di deliberare l’assegnazione di un dividendo da riserve di utili da eseguirsi nella forma di “scrip dividend” per complessivi 21.136,16 e di aumentare il capitale sociale a titolo gratuito al servizio della distribuzione di un dividendo da riserve di utili di 21.136,16 euro, da eseguirsi mediante l’emissione di azioni a favore degli azionisti titolari di azioni, con l’utilizzo della riserva “utili portati a nuovo nel rapporto di 1 nuova azione ogni 10 azioni possedute.

L’aumento di capitale a titolo gratuito avverrà mediante l’emissione di 315.465 azioni alla pari (parità contabile attuale pari 0,06700 euro).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle