Il Cda di Telesia ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2018, chiuso con ricavi pari a 5,8 milioni, in crescita di circa il 5% rispetto ai 5,5 milioni nel 2017. Una dinamica che ha beneficaito principalmente dei ricavi provenienti dalla vendita di spazi pubblicitari sui diversi canali GO TV (+5,5%) e dei proventi straordinari derivanti dal credito d’imposta per Ricerca & sviluppo.
Si segnala il 90% del giro d’affari è rappresentato dalla raccolta pubblicitaria GO TV realizzata attraverso la concessionaria Class Pubblicità.
Il margine operativo lordo sale dell’11,7% a 1,2 milioni, con la relativa marginalità aumentata dell’1,3% a 21 punti percentuali.
L’Ebit si incrementa del 25,4% a 0,8 milioni, con un il relativo margine al 13,5% (11,3% nel 2017), beneficiando del calo degli ammortamenti del 6,8% a 0,4 milioni.
L’esercizio si chiude con utile netto di 0,6 milioni (-4,6%) scontando un maggior carico fiscale per 0,2 milioni.
L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2018 è pari a 0,2 milioni, in lieve calo rispetto al debito per 0,3 milioni a fine 2017.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia