Telesia (Aim) – Migliora la gestione operativa nel 2018

Il Cda di Telesia ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2018, chiuso con ricavi pari a 5,8 milioni, in crescita di circa il 5% rispetto ai 5,5 milioni nel 2017. Una dinamica che ha beneficaito principalmente dei ricavi provenienti dalla vendita di spazi pubblicitari sui diversi canali GO TV (+5,5%) e dei proventi straordinari derivanti dal credito d’imposta per Ricerca & sviluppo.

Si segnala il 90% del giro d’affari è rappresentato dalla raccolta pubblicitaria GO TV realizzata attraverso la concessionaria Class Pubblicità.

Il margine operativo lordo sale dell’11,7% a 1,2 milioni, con la relativa marginalità aumentata dell’1,3% a 21 punti percentuali.

L’Ebit si incrementa del 25,4% a 0,8 milioni, con un il relativo margine al 13,5% (11,3% nel 2017), beneficiando del calo degli ammortamenti del 6,8% a 0,4 milioni.

L’esercizio si chiude con utile netto di 0,6 milioni (-4,6%) scontando un maggior carico fiscale per 0,2 milioni.

L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2018 è pari a 0,2 milioni, in lieve calo rispetto al debito per 0,3 milioni a fine 2017.

Telesia resta impegnata sulle sue due linee di attività connesse all’attuazione del piano industriale: Go TV e Sistemi (già Digital).
In merito alla prima, da cui deriva il 90% del fatturato, i primi mesi del 2019 ne hanno evidenziato un trend positivo. Invece, per quanto concerne la linea Sistemi, ad oggi il portafoglio ordini per commesse di competenza del 2019 ammonta a 260mila euro (180mila euro a fine anno 2018).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia