Davide Serra, fondatore di Algebris, azionista di Creval con il 5,286%, non si aspetta operazioni di M&A per la banca prima di due-tre anni.
“Io penso che (possa succedere) in 2-3 anni, è sempre meglio mettere la casa in ordine prima di sposarsi. Bisogna essere in due, devi trovare un partner. E prima di sposarti sarebbe meglio mettersi in forma”, ha dichiarato alla stampa Serra a margine di un convegno.
In merito al nuovo Ad, Luigi Lovaglio, Serra ha affermato che è “uno dei più bravi”, aggiungendo poi: “Sono molto soddisfatto che abbiamo un board indipendente e in gamba. Noi siamo investitori di lungo termine e non abbiamo nessuno nel board”.
Per quanto riguarda il nuovo piano strategico dell’istituto, secondo il fondatore di Algebris “ci vorranno 2-3 mesi”, facendo presente che nonostante “il contesto non sia dei migliori, con azioni manageriali si può compensare”.
Infine, su un’eventuale allargamento della partnership assicurativa con Crédit Agricole, Serra ha precisato che “nel medio termine il board deciderà. Creval è l’unica banca nella quale un player straniero ha deciso di fare un investimento negli ultimi dieci anni”.
Intorno alle 14:10 a Piazza Affari il titolo lascia sul terreno lo 0,7% a 0,0717 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,6 per cento.