Immobiliare (-0,3%) – PLC in testa al settore (+2,9%) dopo accordo O&M per 61MW

Seduta in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,3%), sostanzialmente in linea con l’andamento del Ftse Mib (-0,5%). Il corrispondente indice settoriale europeo ha invece lasciato sul terreno lo 0,8 per cento.

Ieri sono sono tornati in primo piano i colloqui commerciali fra Stati Uniti e Cina, nel giorno della ripresa delle trattative a Pechino. Il consigliere statunitense Larry Kudlow, però, ha alimentato il clima di incertezza dichiarando che i dialoghi potrebbero durare ancora settimane o persino mesi. Sullo sfondo permangono i timori per il rallentamento della crescita, complici anche i dati sotto le attese sul Pil americano, che ha riportato una crescita del 2,2%, rispetto al 2,3% atteso dal consensus e al 2,6% della lettura preliminare.

Tra le Mid Cap, Covivio chiude appena sopra la parità (+0,1%) mentre Igd ha lasciato sul terreno lo 0,3 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Plc è la migliore (+2,9%). La società controllata PLC Service Wind ha sottoscritto tre contratti di appalto per l’attività di manutenzione e garanzia di disponibilità con Enpower Srl riguardanti turbine eoliche per circa 61 MW per complessivi 684 mila euro.

In coda CIA (-1,6%).