Infrastrutture (+0,0%) – Rai Way chiude in vetta con un guadagno dell’1,2%

Seduta flat per l’indice infrastrutture italiane che ha leggermente sovraperfomato il Ftse Mib (-0,5%) e il corrispondente indice settoriale europeo (-0,2%).

Ieri sono sono tornati in primo piano i colloqui commerciali fra Stati Uniti e Cina, nel giorno della ripresa delle trattative a Pechino. Il consigliere statunitense Larry Kudlow, però, ha alimentato il clima di incertezza dichiarando che i dialoghi potrebbero durare ancora settimane o persino mesi.

Atlantia, unica big del comparto, ha lasciato sul terreno lo 0,4 per cento. Il gruppo ha sottoscritto un contratto derivato di funded collar su 5,6 milioni azioni di Hochtief, che rappresentano circa l’8% delle azioni in circolazione di Hochtief o circa il 33% della propria partecipazione in Hochtief (pari al 23,9% del capitale sociale di Hochtief).

Tra le Mid Cap, Rai Way è la migliore con un guadagno dell’1,2 per cento.

Astm (+0,9%) ha pubblicato i conti del 2018, chiusi con un giro d’affari di 1,7 miliardi in progresso del 19,5% rispetto al 2017, favoriti anche dall’effetto dell’aumento delle tariffe concesso dal governo.

L’assemblea degli azionisti di Inwit (-0,1%) ha approvato il bilancio di esercizio della società al 31 dicembre 2018. I soci hanno approvato inoltre la proposta del Cda di distribuire un dividendo di 0,211 euro per azione (0,19 euro per azione il precedente esercizio). Il dividendo sarà messo in pagamento il prossimo 17 aprile, con stacco cedola 15 aprile.

Nell’ambito del Piano di Transito degli aeroporti militari all’aviazione civile coordinato dall’ENAC, ENAV (-0,5%) è subentrata nella fornitura del servizio meteorologico sull’aeroporto di Pantelleria, finora erogato dall’Aeronautica Militare.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Fnm ha chiuso con un leggero rialzo dello 0,2 per cento.