Netta accelerazione per il titolo Telecom Italia, che intorno a mezzogiorno mostra un rialzo del 3,6% a 0,56 euro e si colloca in vetta al Ftse Mib (+0,5%).
A sostenere le azioni del colosso delle telecomunicazioni è l’annuncio che Vivendi non darà seguito, nell’assemblea odierna, alla richiesta di revoca dei cinque consiglieri in quota Elliott. Ad affermarlo è stata Caroline le Masne de Chermont, rappresentante del gruppo transalpino, specificando che il gruppo è pronto “a dar credito al Ceo” Luigi Gubitosi.
Accolta dunque la richiesta dell’Ad, che in apertura dell’assemblea aveva auspicato un superamento delle divisioni tra i due soci, riprendendo a sua volta l’augurio del presidente Fulvio Conti.
“Penso sia giunto il momento di abbassare i toni e di tornare a concentrarci sulle priorità di Tim: il suo successo industriale e commerciale”, ha affermato il presidente. “Mi auguro che dopo quest’assemblea ed aver dato nuovamente la parola ai soci circa la composizione del Cda, si lavori tutti assieme alla realizzazione del piano industriale”.
Per Gubitosi “Vivendi ha tanto da dare a Telecom”, in un “clima di fiducia e coperazione, in modo da
lavorare tutti assieme per l’obiettivo comune che è quello di esprimere le potenzialità di Telecom e dare un contributo al Paese”.