Unipol – I soci propongono conferma di Cimbri e Stefanini nella lista del cda

Sono due le liste per la nomina del cda presentate dagli azionisti di Unipol. La lista 1 è stata presentata dagli azionisti aderenti al patto parasociale, che rappresentano il 30,05% del capitale, mentre la lista 2 è stata promossa da alcune società di gestione del risparmio e investitori istituzionali, cui fa capo l’1,22% del capitale sociale.

La lista dei soci non prevede nessun cambio al vertice, ma vengono confermati il presidente Pierluigi Stefanini, il vice presidente Maria Antonietta Pasquariello e il Ceo e general manager Carlo Cimbri.

Il patto parasociale è costituito prevalentemente da Coop Adriatica, primo azionista di Unipol con il 22%, e ha proposto, oltre alle nomine dei tre vertici, altri 15 consiglieri, che sono: Ernesto Dalle Rive, Adriano Turrini, Gianmaria Balducci, Francesco Berardini, Patrizia De Luise, Roberta Datteri, Daniele Ferré, Giuseppina Gualtieri, Pier Luigi Morara, Antonietta Mundo, Milo Pacchioni, Annamaria Trovò, Rossana Zambelli, Paolo Alemagna e Carlo Zini.

Mentre gli altri azionisti hanno proposto tre amministratori: Massimo Desiderio, Silvia Elisabetta Candini e Licia Soncini.

Si ricorda che il cda di Unipol è composto da non meno di 15 e non più di 25 membri e resteranno in carica per tre anni. Attualmente è costituito da 22 membri.