Visibilia Editore (Aim) – Aumenta la perdita netta nel 2018

Il Cda di Visibilia Editore ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2018, chiuso con un valore della produzione aumentato del 5,1% a 3,7 milioni.

Nel dettaglio, la raccolta pubblicitaria diminuisce del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e a parità di perimetro, escludendo le nuove riviste “Visto Tv”, “Visto Pet”, “Novella Cucina”, è in diminuzione del 6,6 per cento. L’andamento è comunque migliore di quello del mercato dei mensili, che nel 2017 ha segnato un calo dell’8% a fatturato.

L’Ebitda scende del 30,2% a 0,1 milioni, con la relativa marginalità pari a 3,5 punti percentuali (-1,8%).

L’Ebit, invece, resta negativo per 0,3 milioni (+2,8%), dopo aver spesato ammortamenti per 0,4 milioni, in calo dell’11,1% rispetto al 2017.

Il risultato finale evidenzia una perdita di 0,5 milioni, aumentata del 12,5 per cento.

Al 31 dicembre 2018 l’indebitamento finanziario netto si attesta a 2,1 milioni, in lieve miglioramento di 0,2 milioni rispetto all’ammontare a fine anno 2017.

Nel corso del 2019 Visibilia Editore continuerà a focalizzarsi nel consolidamento delle nuove iniziative imprenditoriali avviate nel 2018, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente il fatturato, proseguendo al tempo stesso le iniziative di efficientamento dei costi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore