Banca Farmafactoring – Oggi stacco della cedola da 0,539 euro

Banca Farmafactoring stacca oggi il dividendo, pari a 0,539 euro per azione, come stabilito dall’assemblea tenutasi il 28 marzo scorso.

Il pagamento avverrà dal prossimo 3 aprile con record date il 2 aprile e la cedola staccata è la numero 2.

Il dividendo pagato rappresenta uno yield del 9,9% rispetto al prezzo dei titoli che nella seduta di venerdì 29 marzo si è fissato a 5,425 euro. Oggi  intorno alle 09:40 le azioni segnano un ribasso del 7,8% a 5 euro, proprio per lo stacco della cedola. Non considerando questo fattore, il titolo salirebbe del 2,1 per cento.

Lo scorso venerdì il titolo aveva lasciato sul terreno il 3,2% dopo che, secondo quanto riportato dalla stampa l’azionista Bff Luxembourg, che fa capo al fondo di private equity Centerbridge ha collocato a investitori istituzionali il 12,9% del capitale al prezzo di 5,42 euro per azione, a cui si è allineato nella seduta, incassando 119 milioni.

Bff Luxemborurg è così sceso dal 45,8% al 32,9% del capitale e, secondo quanto si apprende dalla stampa ha concordato un periodo di lock-up di 45 giorni dalla chiusura del collocamento in relazione alle vendite di eventuali azioni rimanenti detenute in Banca Farmafactoring.