Settimana poco mossa per il settore commercio (-0,2%), sottoperformando sia il corrispondente europeo (+0,9%) sia il Ftse Mib (+1%).
Focus ancora non solo sulle trimestrali ma anche su alcuni temi centrali, tra cui quello del rallentamento economico globale. Ciò in considerazione dei segnali emersi recentemente dall’agenda macroeconomica, che hanno portato gli investitori ad attendersi ulteriori misure espansive da parte delle banche centrali.
Campari, unico di titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha evidenziato un +3,3 per cento.
Tra le Mid la migliore è stata Autogrill (+3,4%) mentre tra le Small si è distinta Chl (+41,2%), il cui CdA ha deliberato la sottoscrizione di un accordo di investimento con Finax per circa 1,1 milioni.
Accordo che dovrebbe consentire al gruppo di migliorare sensibilmente la posizione finanziaria netta.
Ben comprata anche Unieuro (+3,3%), tra le migliori da inizio anno del settore con un rialzo cumulato del 36,5 per cento.
Acquisti anche su Netweek (+1,1%) la quale ha comunicato che il socio di riferimento D.Holding è sceso al 79,35% del capitale sociale dalla precedente partecipazione dell’84,5 per cento, riducendo le azioni in portafoglio a 86.902.953, tramite la cessione diretta sul mercato di 4.297.434 azioni.
Inoltre ha riportato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine febbraio 2019 è risultato pari a 5,3 milioni, con un lieve calo di 0,1 milioni rispetto al mese precedente.
In lieve rialzo invece ePrice (+0,3%) che ha lanciato un nuovo servizio di finanziamento totalmente digitale grazie alla partnership siglata con Oney.