Immobiliare (-0,9%) – Settimana all’insegna degli acquisti per Aedes (+3,3%)

Settimana in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili (-0,9%), in linea con l’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (-1%). Al tempo stesso il Ftse Mib ha guadagnato l’1 per cento.

Tra le Mid Cap, Covivio chiude l’ottava appena sotto la parità (-0,2%) mentre Igd lascia sul terreno l’1,8 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Aedes ha guadagnato il 3,3%. Per quanto riguarda Aedes e Restart (che ha invece chiuso la settimana in coda (-4,9%), Sator si prepara ad uscire da entrambe le due società. L’operazione avverrà attraverso la cessione del 100% detenuto in Augusto, che a sua volta detiene il 51,2% in Restart e Aedes. L’operazione prevede che entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione formale di avvio della procedura di vendita, comprendente il nominativo di un advisor finanziario indipendente, ciascun socio di Augusto potrà presentare un’offerta irrevocabile per l’acquisto per cassa della totalità delle azioni detenute in Augusto.

PLC (-2,1%) ha sottoscritto, attraverso la controllata PLC Service Wind, tre contratti di appalto per l’attività di manutenzione e garanzia di disponibilità con Enpower Srl riguardanti turbine eoliche per circa 61 MW per complessivi 684 mila euro.