Acquisti nella settimana sull’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che nelle scorse cinque sedute ha messo a segno un +1,4% rispetto al +1,8% del corrispondente indice europeo e al +1% del Ftse Mib.
Avanza nell’ottava tra le big Leonardo (+2,2%) che ha ottenuto due nuovi contratti per oltre 100 milioni nella logistica aeroportuale e nuovi contratti per 50 milioni nella divisione elicotteri.
Inoltre, l’ex Finmeccanica ha annunciato che costituirà una joint venture con il Ministero della Difesa algerino negli elicotteri.
Più moderati invece gli acquisti per Prysmian (+1%).
Tra le Mid Cap, arretra Fincantieri (-3,6%) che ha annunciato la firma del contratto definitivo per la costruzione di due navi di nuova generazione per Princess Cruises.
Corre invece Danieli (+4,1%) dopo l’ingresso negli accordi sulla Nuova Via della Seta.
Ancora maggiori gli acquisti per Salini Impregilo (+5,2%) che svetta sul comparto in scia a una nuova commessa da 524 milioni di dollari per Lane in Florida e dal contratto da 608,1 milioni per la realizzazione di un lotto della linea AC Napoli-Bari.
Quest’ultima è stata ottenuta tramite un consorzio che include anche Astaldi (+3,1%), che avrebbe richiesto di rinviare di un paio di mesi la scadenza del 31 marzo per la finalizzazione del piano per concedere ulteriore tempo a Salini di chiudere l’accordo con le banche finanziatrici.
In rosso nell’ottava, infine, Trevi (-2,4%).