Il board di Monnalisa ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018, chiuso con un ricavi netti saliti del 5% a 49 milioni (+6% a cambi costanti) rispetto al 2017.
I canali retail e online hanno realizzato progressi consistenti rispettivamente del 39% e del 17% (+43% e +17% a cambi costanti).
L’Ebitda adjusted, al netto di costi straordinari per la ristrutturazione e/o aperture dei DOS aperti durante l’esercizio, scende a 7,3 milioni dai 7,6 milioni del 2017. Andamento analogo per l’Ebit adjusted pari a 4,1 milioni (5,3 milioni nel 2017).
L’esercizio si è chiuso con un utile netto adjusted di 2,8 milioni, sostanzialmente in linea con il risultato positivo di 2,9 milioni del 2017.
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2018 la liquidità finanziaria netta si è fissata a 2,5 milioni (debito per 8,4 milioni a fine anno 2017).
(Segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa