Net Insurance informa che sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le revoche delle convocazioni delle Assemblee dei Soci delle società del Gruppo, che erano state previste per i giorni 16 e 17 aprile – in prima e seconda convocazione.
Il motivo della decisione assunta dai Consigli delle Società è “l’emergere di una possibile frode ai danni delle stesse, volta alla sottrazione di titoli presenti nei portafogli delle compagnie, per un ammontare complessivo massimo potenziale pari a 26,6 milioni di euro, al lordo dell’effetto fiscale e di qualsivoglia recupero legale. Il margine di solvibilità di gruppo rimane comunque in linea con i requisiti regolamentari”.
Nella nota la società spiega che “per acquisire i necessari elementi per le nuove valutazioni di bilancio, stante l’attuale incertezza, le Società convocheranno le Assemblee dei Soci dopo aver effettuato le opportune e necessarie verifiche ed intrapreso le relative azioni legali volte a recuperare i valori sopra indicati, comunque entro e non oltre il 30 giugno, sulla base delle norme statutarie e legali”.
La società precisa che “In quanto parte lesa, la società si è già rivolta alle autorità competenti per denunciare l’accaduto”.