Abitare In (Aim) – Sigla preliminare acquisto immobile per 5 mln

Nova City, società interamente controllata da Abitare In, ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto di un complesso immobiliare, situato a Milano, in zona Naviglio Grande, per complessivi 5 milioni.

Il complesso immobiliare, a destinazione prevalentemente industriale, presenta una SLP di 4.500 mq, su cui il gruppo Abitare In intende realizzare un nuovo complesso residenziale di circa 75 appartamenti. Quest’ultimi saranno completamente personalizzabili sulla base delle esigenze dei singoli acquirenti, in linea con il modello Abitare In, con elevati standard energetici e votati all’attività di rigenerazione urbana che contraddistingue tutti i progetti del gruppo.

L’operazione sarà perfezionata dalla società promissaria acquirente o da altra società appartenente al gruppo entro il prossimo 31 ottobre.

Ad oggi il gruppo Abitare In ha corrisposto 500mila euro. Il saldo di 4,5 milioni sarà corrisposto contestualmente alla sottoscrizione del contratto definitivo.

Grazie all’acquisto di tale immobile, la pipeline di sviluppo raggiungerà i 113.000 mq, con oltre 1.250 appartamenti che saranno realizzati nei prossimi anni.