Autogrill – HmsHost si espande in Cina con 14 nuovi punti di ristoro

HmsHost, controllata americana di Autogrill, ha siglato due nuovi contratti con gli aeroporti cinesi Shanghai Pudong Airport e Beijing Daxing International Airport per l’apertura di complessivi 14 nuovi ristoranti.

Nel dettaglio il primo contratto, di durata quinquennale prevede l’apertura di 8 nuovi locali per un giro d’affari complessivo di oltre 50 milioni. Si segnala che il Shanghai Pudong International Airport è uno dei due aeroporti internazionali di Shanghai e uno dei maggiori in Cina. Con 74 milioni di passeggeri nel 2018 tale aeroporto si posiziona, in termini di afflusso, al secondo posto nel paese asiatico, al quinto in Asia e al nono a livello mondiale.

Il secondo contratto, di durata quadriennale, prevede l’inaugurazione di 6 locali per un fatturato totale di oltre 15 milioni.

Beijing Daxing International Airport, attualmente in costruzione, è il terzo aeroporto di Pechino, e con un afflusso stimato in 130 milioni di passeggeri all’anno, è destinato a diventare il maggior aeroporto a livello globale.